Fitness e sesso, una palestra niente male

E se vi dicessero che fare la cosa che più vi piace al mondo, vi rende non solo magre ma anche super toniche? E se vi dicessero poi che è senza sforzo e impegno? E se vi dicessero, inoltre, che sareste più felici, serene e rilassate? Beh, non male! Ma avete capito di che si tratta? Ma è ovvio, di fitness e sesso: un’accoppiata più che vincente!

Il sesso è la migliore gym che possa esistere: durante un rapporto sessuale di 25 minuti si bruciano in media 85 calorie, che è la metà circa di una sessione intensiva di jogging. Che dite, può andar bene come inizio?
Come tutti gli allenamenti, anche il sesso richiede un pò di riscaldamento sia per aumentare l’eccitazione sia per rafforzare l’intensità del work out. Si parte dai baci: scegliete il vostro e cominciate da lì.
Oppure potreste pensare ad una bella sessione di ballo, tassativamente erotica e anche un pò.. “dirty”!

Per rendere la combo fitness e sesso al meglio delle potenzialità, non dimenticate di scegliere una bella colonna sonora, che dia vigore e forza al vostro allenamento.

Decidete voi la vostra tonalità, quella giusta per fare andare i corpi all’unisono e secondo il vostro ritmo. Scattante, aggressiva o perchè no, anche dolce e romantica: ascoltate il vostro mood e.. musica maestro!
Non è finita qui. Durante il sesso, diventano nostri alleati anche i cosiddetti “ormoni dell’amore”: infatti durante l’orgasmo aumenta la produzione di ossicitocina e di altri neurotrasmettitori che riducono lo stress e la fame nervosa, ovvero cala la voglia di mangiare pasta, pane e dolci! Più eros, meno fame, più attrazione, meno problemi.
Ultimo consiglio? Provate le posizione più hot e che vi stimolano di più e via, si va.

Fitness e sesso: che volete di più? Sotto le lenzuola si consumano calorie, ci si tiene in forma, si elimina lo stress e soprattutto si fa… l’amore!